Cerca

Il fatto

Assalta la farmacia ma i passanti lo inseguono: arrestato il rapinatore

Il malvivente era riuscito a scappare con un bottino di oltre 400 euro, ma la refurtiva è stata restituita

Assalta la farmacia ma i passanti lo inseguono: arrestato il rapinatore

Foto di repertorio

Aveva preso d'assalto la farmacia, ma il malintenzionato, in fuga con il bottino, non aveva fatto i conti con un gruppo di cittadini, che lo hanno inseguito, favorendo il suo arresto da parte dei carabinieri. L'episodio è avvenuto la scorsa settimana. Il protagonista un uomo di 54 anni, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine, che ha preso di mira la farmacia più antica di La Loggia.

La farmacia del paese è stata presa d'assalto da un malvivente che ha agito a volto scoperto. Il rapinatore, dopo aver minacciato il titolare, è riuscito a farsi consegnare circa 420 euro. Tuttavia, la sua fuga è stata breve. L'uomo ha scelto un percorso che lo ha portato a passare proprio davanti al municipio, sede del comando della polizia locale, un dettaglio che si è rivelato fatale per il suo piano.

Alcuni passanti, accortisi della rapina, non si sono limitati a osservare, ma hanno deciso di intervenire. Hanno inseguito il rapinatore, avvisando contemporaneamente le forze dell'ordine. Questo intervento tempestivo e coraggioso ha fatto la differenza, permettendo di bloccare il malvivente prima che potesse dileguarsi.

La collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine è stata fondamentale. Gli agenti della polizia locale, impegnati in una pattuglia nelle vicinanze, sono intervenuti rapidamente, trattenendo il sospettato fino all'arrivo dei carabinieri della stazione di Vinovo. L'arresto in flagranza è stato eseguito senza incidenti, e il denaro è stato recuperato e restituito al titolare della farmacia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.