Cerca

il femminicidio

Grugliasco, morta in ospedale la donna accoltellata dal marito

Non ce l'ha fatta Fernanda Di Nuzzo, 61enne assistente educativa. La signora è spirata all'ospedale Molinette

I carabinieri, con la scientifica, davanti al palazzo dov'è avvenuto il femminicidio

I carabinieri, con la scientifica, davanti al palazzo dov'è avvenuto il femminicidio

Non ce l'ha fatta Fernanda Di Nuzzo, la 61enne assistente educativa (in via Collino 12, a Torino) ccoltellata nella giornata di ieri, mercoledì 28 maggio, dal marito Pasquale Piersanti, pensionato, a Grugliasco, nell'alloggio di via Moncalieri 47. Fernanda è deceduta alle 9 di questa mattina, giovedì 29 maggio, all'ospedale Molinette di Torino, dov'era ricoverata dopo i fatti.

Troppo gravi le ferite causate dalle numerose coltellate inferte, soprattutto all'addome, dal coniuge, che ora dovrà rispondere dell'accusa di femminicidio e si trova anche lui alle Molinette. 

Un femminicidio che si è consumato al terzo piano dell'appartamento di Grugliasco, in zona Gerbido, nel tardo pomeriggio, alle 18.30«Aiuto!», ha gridato più volte Fernanda, mentre scappava dall'alloggio e tentava la fuga lungo le scale dello stabile, per cercare soccorso, dopo essere stata ripetutamente colpita con un coltello da cucina. Il tutto succedeva davanti alla figlia 24enne disabile della coppia, anche lei portata all'ospedale Molinette, in stato di shock, ma fortunatamente non ferita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.