Cerca

il fatto

Marito accoltella la moglie in casa davanti alla figlia: la donna gravissima all'ospedale

Tentato omicidio a Grugliasco. La vittima è stata colpita con numerosi fendenti all'addome

Tentato omicidio a Grugliasco

Tentato omicidio a Grugliasco

Tentato omicidio nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 28 maggio, nel comune di Grugliasco. Intorno alle 18.30, una lite tra marito e moglie (entrambi 61enni), è finita nel sangue. Al culmine dell'alterco Pasquale Piersanti, un pensionato, ha colpito con diverse coltellate all’addome Fernanda Di Nuzzo, una maestra d'asilo del paese, che adesso è ricoverata in codice rosso in ospedale alle Molinette. All'ospedale Molinette c'è anche il marito aggressore, in stato di arresto e che si è ferito durante la colluttazione. Nell'appartamento era presente anche la figlia 24enne della coppia, che fortunatamente non è stata aggredita. I fatti si sono verificati in via Moncalieri 47, al terzo piano del palazzo. Dopo aver colpito la moglie, Pasquale Piersanti si è rinchiuso nell'alloggio e solo dopo un po' di tempo ha aperto la porta ai carabinieri. Sul posto, oltre al 118 che ha portato in ospedale Fernanda e il marito, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del locale distaccamento. 

La prima telefonata al 112 è stata fatta dalla 24enne figlia della coppia, una ragazza disabile, che poi è stata aiutata dalla vicina di casa a chiamare i soccorsi. Il marito aggressore, in evidente stato di shock, dopo aver aperto la porta ai militari ha farfugliato qualche parola, prima di essere portato anche lui all'ospedale. L'origine della lite è stata all'ingresso dell'appartamento di via Moncalieri. Fernanda ha gridato più volte "Aiuto!" e ha tentato di scappare sulle scale del condominio, prima di svenire per i troppi colpi inferti. La coppia ha un secondo figlio, che però non era in casa durante la lite sfociata nel sangue. Spetterà ora ai militari del Nucleo operativo di Rivoli, dopo l'intervento del Radiomobile di Rivoli e della stazione di Grugliasco, indagare sul tentato omicidio (in procura a Torino il fascicolo è affidato al pm Scafi).

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.