Cerca

News

Multe irregolari a San Francesco al Campo: il Tribunale del riesame si pronuncia

Annullati alcuni sequestri, ma resta sotto esame il materiale informatico della polizia locale

Multe irregolari a San Francesco al Campo: il Tribunale del riesame si pronuncia

Foto di archivio

Prosegue l’indagine della procura di Ivrea sulle multe emesse dalla polizia locale nei Comuni di San Francesco al Campo, Lombardore e San Ponso. L’inchiesta è partita nel 2022, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini su verbali ritenuti “discutibili”.

Tra le irregolarità segnalate: patenti sospese restituite in ritardo, richieste di consegna di documenti senza provvedimenti ufficiali e inviti a pagare immediatamente le sanzioni, senza la possibilità di visionare le immagini dell’infrazione.

Intanto ieri, lunedì 16 giugno, il Tribunale del Riesame ha annullato i sequestri di dispositivi informatici e documenti per alcuni degli indagati, tra cui il sindaco di San Francesco, Enrico Demaria, l’ex sindaco Diego Coriasco e l’ex segretaria comunale Maria Teresa Palazzo.

I giudici hanno invece confermato il sequestro del materiale informatico e respinto il ricorso del comandante della polizia locale e di tre agenti anch’essi indagati.

Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini ancora in corso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.