Cerca

BANCHE & FURTI

Ciriè: tentano di far saltare il bancomat, ma il congegno rimane lì

Trovato un ordigno inesploso davanti alla banca in via Trivero. Zona evacuata, indagano i carabinieri

Ciriè: tentano di far saltare il bancomat, ma il congegno rimane lì

Un tentato assalto a uno sportello bancomat è stato scoperto questa mattina, lunedì 7 luglio, a Ciriè. Un ordigno artigianale, utilizzato di solito per far saltare i dispositivi e accedere al contante, è stato rinvenuto inesploso sulla facciata della filiale della Banca di Asti in via Trivero.

Secondo una prima ricostruzione, il tentativo di furto sarebbe avvenuto nel corso della notte. Il piano, però, non è andato a buon fine. Il dispositivo è rimasto integro, abbandonato sul posto dai malviventi, che si sono dileguati senza lasciare tracce evidenti. L’allarme è scattato all’apertura della banca. L’intera area è stata immediatamente evacuata per consentire l’intervento degli artificieri, che hanno messo in sicurezza la scena e avviato le operazioni di bonifica.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica e identificare i responsabili. Al momento, nessun elemento concreto è emerso sull’identità dei ladri né sul mezzo utilizzato per la fuga. Il congegno è stato sequestrato per essere analizzato. Non si segnalano danni a persone o strutture.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.