Cerca

il restyling

La caserma della Finanza si rifà il look con 275mila euro: ed è come nuova

Cerimonia ad Orbassano alla presenza del generale Giovanni Avitabile. Le opere finanziate dalla Regione

La cerimonia di inaugurazione dei lavori alla caserma "Padre Giovanni Brevi" della Guardia di finanza di Orbassano

La cerimonia di inaugurazione dei lavori alla caserma "Padre Giovanni Brevi" della Guardia di finanza di Orbassano

Lavori di riqualificazione edile ed impiantistica, per un importo di 275mila euro. Si è svolta questa mattina, mercoledì 9 luglio, la cerimonia di inaugurazione dei lavori alla caserma "Padre Giovanni Brevi" della Guardia di finanza di Orbassano. Presenti il generale Giovanni Avitabile, comandante regionale Piemonte-Valle d'Aosta, ed Enrico Bussalino, assessore regionale all'Autonomia, Sicurezza e Polizia locale, oltre ad altri membri delle istituzioni tra cui il consigliere regionale Fabrizio Ricca. Le opere, che sono state avviate a novembre 2024 e si sono concluse nel mese di giugno appena trascorso, sono state finanziate con i soldi della Regione Piemonte. Nella caserma, inaugurata nel 1996, lavorano circa 60 persone.

In particolare, la riqualificazione edile ed impiantistica della caserma "Padre Giovanni Brevi" ha riguardato: l'installazione di un micro-cappotto termico sulla superficie esterna, utilizzando materiali isolanti ad alta efficienza che sfruttano le proprietà della nanotecnologia; l'impermeabilizzazione del manto di copertura, attraverso l'applicazione di un materiale sintetico ed elastometrico (la poliurea); la tinteggiatura di spazi alloggiativi e di parti comuni dell'edificio e ulteriori interventi finalizzati ad implementare il decoro degli spazi esterni; l'implementazione degli impianti di climatizzazione estiva degli uffici. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.