Cerca

Il lutto

Addio a Giancarlo Rostagno, pilastro dell'industria canavesana

Storico imprenditore di Forno Canavese e fondatore della Rostagno GB, lascia un'eredità di dedizione e successo

Addio a Giancarlo Rostagno, pilastro dell'industria canavesana

Borgaro Torinese saluta con commozione Giancarlo Rostagno, classe 1951, figura di spicco nel panorama industriale canavesano e protagonista instancabile della vita sportiva e civica locale. Fondatore dell’azienda “Rostagno G.B.”, specializzata nello stampaggio a caldo dell’acciaio, aveva saputo trasformare un prato di famiglia in una realtà d’eccellenza manifatturiera.

Nato a Forno Canavese e trasferitosi a Borgaro, Rostagno aveva unito alla carriera imprenditoriale una forte passione per il calcio vissuta anche come giudice sportivo riconosciuto dalla Federazione. Il Borgaro Calcio lo ricorda come presenza costante e sostenitore generoso: «Giancarlo era un assiduo frequentatore della nostra società, indimenticabili le serate trascorse a parlare di calcio. Il suo supporto economico non mancava mai», hanno dichiarato il presidente Pier Giorgio Perona e il vicepresidente Fulvio Messoriano. «Lo vogliamo ricordare con la foto dell’ultimo riconoscimento consegnato».

Attivo nel Lions Club Alto Canavese dal 2007 era stato insignito del Melvin Jones Fellow per il suo impegno nel sociale. Dal 2010 contribuiva anche alla vita di una banca cooperativa locale, mentre nel 2013 era stato nominato Cavaliere al merito della Repubblica da Giorgio Napolitano. L’ultimo saluto è previsto mercoledì 16 luglio nella chiesa di Forno Canavese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.