Cerca

Il dramma

Paura tra le campagne, parapendista precipita nei boschi tra Colleretto e Cintano

Una donna cade con il parapendio vicino al santuario di Santa Elisabetta, elitrasportata al Cto di Torino

Paura a Castelnuovo, parapendista precipita nei boschi tra Colleretto e Cintano

Un volo finito male ha provocato momenti di forte apprensione oggi poco dopo mezzogiorno, nella zona del santuario di Santa Elisabetta, meta amata dagli appassionati di volo libero. Una parapendista è precipitata nel bosco poco dopo il decollo, finendo in una zona impervia tra Colleretto Castelnuovo e Cintano.

L’impatto è stato violento e ha reso necessario l’intervento urgente dei soccorsi, allertati tramite il numero unico di emergenza 112. Data la difficoltà di raggiungere il luogo dell’incidente via terra, è stato attivato l’elisoccorso, che ha calato l’equipe medica del 118 nella zona boschiva. Una volta stabilizzata, la donna è stata elitrasportata all’ospedale CTO di Torino.

La parapendista ha riportato un trauma toracico e un trauma vertebrale nella caduta. Le sue condizioni sono state giudicate serie ma non critiche: non è stata emessa prognosi riservata e la donna non è in pericolo di vita. Al momento resta sotto osservazione nel nosocomio torinese. Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire. Non è escluso un problema tecnico al parapendio o un’improvvisa variazione delle condizioni meteo. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e elementi utili per ricostruire la dinamica esatta del volo e della caduta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.