Cerca

Cronaca

Sospese le ricerche dell’alpinista svizzero scomparso tra Valchiusella e Scalaro: nessuna pista rilevata

Iurg Muller, 64 anni, disperso dal 23 giugno: nessuna traccia nonostante droni, sorvoli e analisi telefoniche

Sospese le ricerche dell’alpinista svizzero scomparso tra Valchiusella e Scalaro: nessuna pista rilevata

Elisoccorso

Sono state sospese le ricerche di Iurg Muller, alpinista svizzero di 64 anni scomparso lo scorso 23 giugno tra l’alta Valchiusella e il Vallone di Scalaro, nel territorio di Quincinetto. L’uomo era partito presumibilmente dall’Alpe Cavanne per percorrere un tratto della GTA, la Grande Traversata delle Alpi, ma da allora non si sono più avute sue notizie.

Le operazioni di soccorso, coordinate dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con il supporto dei droni dei Vigili del Fuoco, si sono concentrate sulle creste montuose e lungo il sentiero alpino. Nonostante giorni di ispezioni e sorvoli aerei, non è stato rinvenuto alcun elemento utile alle ricerche.

Anche le analisi delle celle telefoniche, avviate per tentare di ricostruire gli ultimi spostamenti dell’alpinista, non hanno fornito segnali rilevanti. Alla luce della totale assenza di tracce e dell’ampiezza dell’area battuta, le autorità hanno deciso di sospendere temporaneamente le operazioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.