Cerca

intervento stradale

Ad Almese sono partiti i lavori sul Torrente Morsino dopo l’alluvione di aprile

Primo intervento in via del Mulino per mettere in sicurezza le sponde e ripristinare la viabilità. Previsti nuovi cantieri anche a valle, verso Rivera

Ad Almese sono partiti i lavori sul Torrente Morsino dopo l’alluvione di aprile

Foto di archivio

Ad Almee sono ufficialmente iniziati i lavori di messa in sicurezza del Torrente Morsino, nel tratto adiacente a via del Mulino, uno dei punti più colpiti dall’alluvione del 16 e 17 aprile. L’intervento, già in corso, prevede la realizzazione di opere di difesa spondale e il ripristino della viabilità locale, gravemente compromessa dagli smottamenti provocati dal maltempo.

Si tratta di un’operazione urgente e necessaria, che verrà completata nelle prossime settimane e che rappresenta il primo passo verso il recupero completo delle aree danneggiate. Una volta concluso questo primo lotto, i lavori proseguiranno a valle, nel tratto del Morsino che attraversa il Piazzale Giorda, in località Rivera. In quel punto, il cedimento delle sponde ha reso indispensabile un secondo intervento di consolidamento e sistemazione idraulica, già previsto nel piano complessivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.