Cerca

Controlli notturni

Beinasco, stretta sugli alcolici: stop alla vendita dalle 21 alle 7. Il Comune: «Basta disturbi notturni e ubriacature moleste»

A partire dal 1° agosto, scatta il divieto notturno di vendita per negozi e minimarket. Esclusi bar e ristoranti.

Beinasco, stretta sugli alcolici: stop alla vendita dalle 21 alle 7. Il Comune: «Basta disturbi notturni e ubriacature moleste»

Dalle ore 21 di giovedì 1° agosto 2025, a Beinasco sarà vietato vendere alcolici e superalcolici fino alle 7 del mattino successivo. È quanto stabilisce l’ordinanza sindacale n. 10, firmata dal sindaco e valida su tutto il territorio comunale.

Il provvedimento riguarda gli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto – come minimarket e piccoli negozi – e sarà in vigore tutti i giorni della settimana. Non si applica invece ai locali con regolare autorizzazione alla somministrazione, come bar, pub e ristoranti, che restano esclusi dalla misura.

«Una scelta necessaria – fanno sapere dal Comune – per contrastare situazioni sempre più frequenti di disturbo alla quiete pubblica e comportamenti problematici legati all’abuso di alcol, soprattutto nelle ore serali e notturne».

Una mossa decisa per ridurre schiamazzi, degrado e tensioni nelle zone residenziali, spesso alimentati dalla facilità con cui si possono acquistare bottiglie dopo cena. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.