Cerca

Il fatto

Tragedia in Val Pellice: escursionista esperto precipita per cento metri davanti agli amici

La vittima, un escursionista francese residente in Belgio, è deceduta sul colpo dopo la caduta

Tragedia in Val Pellice: escursionista esperto precipita per cento metri davanti agli amici

Elisoccorso

Una tragica caduta ha spezzato la vita di Pierre Hainaut, escursionista sessantenne francese, residente in Belgio, durante un'escursione in Val Pellice avvenuta ieri, 1° agosto. L'uomo, che stava percorrendo con alcuni amici il sentiero tra il rifugio Cruello e il rifugio Jervis, è scivolato improvvisamente, precipitando per un centinaio di metri lungo un canalone.

L'allarme è stato immediatamente lanciato dai compagni che, impotenti, hanno assistito alla terribile scena. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, giunti sul luogo con l’elisoccorso di Azienda Zero e il soccorso alpino, per Hainaut non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nella caduta erano troppo gravi.

Dopo il recupero della salma, affidata ai carabinieri per gli accertamenti di rito, una squadra del soccorso alpino ha raggiunto gli amici della vittima. La comitiva è stata quindi riportata a valle grazie al supporto del gruppo locale AIB, con un intervento congiunto a piedi e tramite mezzi fuoristrada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.