Cerca

IL FATTO

Montagna, 16enne ferita durante un campo scout a Noasca

La ragazza è stata elitrasportata all'ospedale di Ciriè, ma le sue condizioni sono stabili

Montagna, 16enne ferita durante un campo scout a Noasca

Un altro incidente ha scosso un campo estivo in alta montagna. Nella mattinata di oggi, venerdì 1 agosto, a Noasca, una sedicenne proveniente da Reggio Emilia è rimasta ferita a una gamba dopo essere caduta durante un'attività del campo scout a cui partecipava.

I primi a intervenire sono stati i sanitari della Croce Rossa di Cuorgné, che hanno fornito le prime cure alla ragazza. La ragazza è stata poi elitrasportata all'ospedale di Ciriè, ma fortunatamente le sue condizioni non sono preoccupanti.

Questo episodio si verifica a soli quattro giorni di distanza da un incidente simile a Valprato Soana, dove lunedì 28 luglio due giovani, un sedicenne e una bambina di undici anni, erano rimasti feriti durante un'escursione. In quell'occasione, il ragazzo aveva riportato un trauma cranico e una lesione alla spalla, mentre la bambina aveva subito solo ferite lievi. Anche in quel caso, l'elisoccorso era intervenuto per trasportarli rispettivamente al CTO di Torino e al Regina Margherita.

Entrambi gli incidenti sono avvenuti a breve distanza l'uno dall'altro nella stessa zona montana del Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.