Cerca

Il fatto

Val d'Aosta, pilota piemontese muore durante volo in parapendio

La vittima, una 24enne di Strambino, è deceduta dopo essere precipitata a Chamois

Una giovane pilota di parapendio di 24 anni, originaria di Strambino (Torino), è morta oggi, domenica 3 agosto, dopo essere precipitata mentre volava nei cieli di Chamois, in Valle d’Aosta.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio, intorno alle 15. Secondo le prime ricostruzioni, durante una manovra la giovane avrebbe perso il controllo del parapendio ed è caduta al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. I soccorsi hanno tentato a lungo di rianimarla, ma senza successo.

Sul posto sono intervenuti il 118, il Soccorso alpino valdostano e la Guardia di Finanza di Cervinia. Saranno i finanzieri, anche grazie alle testimonianze degli altri piloti presenti, a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Sempre oggi, il Soccorso alpino valdostano è intervenuto per un secondo incidente che ha coinvolto un altro pilota di parapendio, precipitato a Cavallaria, tra la Valle d’Aosta e il Piemonte. In questo caso l’uomo è rimasto ferito, ma non in modo grave.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.