Cerca

cronaca

Poirino, cambio al vertice della polizia locale: Daniele Pesce è il nuovo comandante

Dopo quasi vent’anni, il Commissario Pesce subentra al Comandante Cavagliato: una nomina nel segno della continuità territoriale e dell’esperienza maturata sul campo

Poirino, cambio al vertice della Polizia Locale: Daniele Pesce è il nuovo Comandante

Il sindaco Padalino e Daniele Pesce nuovo comandante

Il mese di agosto segna un importante passaggio di testimone nel Comune di Poirino, con la nomina del nuovo Comandante della Polizia Locale. Dopo quasi vent’anni di servizio al comando, il Comandante Giuseppe Cavagliato va in pensione, lasciando il posto al Commissario Daniele Pesce, già operativo da anni all’interno del Corpo.
La decisione è stata formalizzata con il Decreto di nomina firmato dal sindaco Nicholas Padalino, che ha sottolineato il valore aggiunto di questa scelta: un comandante del territorio, poirinese e profondo conoscitore del tessuto sociale locale, in grado di agire in maniera consapevole ed efficace per garantire prevenzione e controllo del territorio.

Nato nel 1976, Daniele Pesce entra in servizio presso il Comune di Poirino nel 2001, ricoprendo inizialmente il ruolo di Istruttore Tecnico presso l’Ufficio Tecnico Comunale. A partire dal 2012 si unisce al Comando di Polizia Locale in qualità di Agente di Pubblica Sicurezza, avviando un percorso di crescita professionale che lo porterà, con decorrenza 1° agosto 2025, a ricoprire ufficialmente il ruolo di Comandante, per nomina del Sindaco in carica.
Oltre all’attività istituzionale, il nuovo Comandante è da anni impegnato nel mondo dell’associazionismo locale. Appassionato di arti marziali e difesa personale, Pesce è a capo dell’Associazione ARED di Poirino, dove insegna difesa personale a giovani del territorio.

La nomina di Pesce rappresenta una scelta nel segno della continuità e dell’esperienza interna, con una figura già consolidata all’interno dell’organico comunale e fortemente legata alla realtà locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.