Cerca

Il fatto

Nichelino in prima linea contro l'abbandono dei rifiuti: arriva l'iniziativa "Covar on the Road"

Nel programma coinvolti anche Beinasco, Moncalieri, Piossasco e Trofarello

Nichelino in prima linea contro l'abbandono dei rifiuti: arriva l'iniziativa "Covar on the Road"

Foto di repertorio

Nichelino scende in campo contro l’abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti con l’iniziativa “Covar on the Road”, per combattere una piaga che deturpa il territorio e pesa sulle spalle dei cittadini. L’operazione, frutto della collaborazione tra Covar 14 e Teknoservice, non si ferma ai confini comunali: coinvolti anche Beinasco, Moncalieri, Piossasco e Trofarello in un’azione straordinaria di pulizia che punta a restituire dignità a strade e quartieri trasformati in discariche a cielo aperto.

Nonostante i progressi nella raccolta differenziata, Nichelino continua a fare i conti con zone critiche e sacche di resistenza, come dimostrano i recenti abbandoni di lavatrici e frigoriferi in via Pavese e i problemi segnalati al mercato del sabato. «Il fenomeno va affrontato con decisione – ha spiegato il presidente del Covar Leo Di Crescenzo – perché i rifiuti ingombranti possono essere smaltiti gratuitamente».

L’iniziativa ha visto all’opera i mezzi specializzati di Teknoservice per il recupero dei rifiuti, ma come sottolineano i promotori, la pulizia non basta. Serve un cambio di mentalità. «Abbandonare rifiuti è un gesto che ferisce l’ambiente e costa a tutti – aggiunge Di Crescenzo – ma ognuno può fare la propria parte. Conto su di voi, cari concittadini!».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.