Cerca

Il caso

Non risponde alle chiamate e la moglie chiama i soccorsi, stava ascoltando musica con le cuffie

È successo a Chivasso. Sollevati gli abitanti che hanno seguito la vicenda: l'uomo stava bene e non è stato necessario alcun intervento

Chivasso, sirene sotto il balcone: un’intera via in allarme per un paio di cuffie

Uomo con le cuffie, immagine di repertorio

Una curiosa vicenda si è verificata a Chivasso, nella serata di venerdì 8 agosto. L’allarme è partito quando una donna, non riuscendo a mettersi in contatto con il marito, ha temuto il peggio. L’uomo, di mezza età, non rispondeva né al citofono né alle chiamate, e il silenzio prolungato ha fatto pensare a un possibile malore in casa.

Sul posto sono arrivati vigili del fuoco e Croce Rossa, pronti a intervenire. Valutata la situazione, i pompieri hanno deciso di accedere all’appartamento dal balcone, salendo fino al piano in cui si trovava l’uomo. La scena che si è presentata ha però sciolto ogni tensione: l’uomo si è affacciato con espressione sorpresa, chiedendo cosa stesse accadendo.

La spiegazione è arrivata subito, semplice e del tutto priva di drammaticità. Non aveva sentito né il citofono né il trambusto in strada perché stava ascoltando musica con le cuffie, completamente assorto. L’episodio, che inizialmente aveva fatto temere il peggio, si è quindi concluso con un sorriso collettivo e un grande sollievo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.