Cerca

il fatto

Cocaina per decine di migliaia di euro nell'hotel: arrestato dai carabinieri

Il 27enne era stato fermato dai militari, insospettiti dalla presenza in auto di un bilancino. Ed è finito in manette

La droga rinvenuta dai carabinieri

La droga rinvenuta dai carabinieri

Era stato fermato per un semplice controllo stradale, ma è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 27enne originario della provincia di Reggio Calabria è finito in manette ad opera dei carabinieri di Volpiano lo scorso giovedì, dopo essere stato sorpreso in possesso di oltre 200 grammi di cocaina. Il giovane viaggiava a bordo di un’utilitaria insieme a un conoscente lungo via Molino. Durante il controllo, i militari hanno notato un bilancino di precisione nell'auto e, insospettiti, hanno proceduto a una perquisizione più approfondita.

Nel borsello del 27enne sono stati trovati 2mila euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, e la chiave di una camera d’albergo situata poco distante. Un dettaglio che ha fatto scattare ulteriori verifiche, anche perché il ragazzo aveva dichiarato di essere ospite di alcuni parenti. Nella stanza d’hotel, nascosta tra i vestiti, i carabinieri hanno rinvenuto la droga, suddivisa in un unico sacchetto. Secondo le stime, si tratta di una quantità sufficiente per preparare almeno 700 dosi, per un valore complessivo di decine di migliaia di euro sul mercato illecito. L’uomo è stato arrestato in flagranza e l’indagine è ora coordinata dalla procura di Ivrea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.