Cerca

Attualità

Orbassano firma il gemellaggio con Bourg-Lès-Valence

La città di Orbassano ha firmato la convenzione di gemellaggio con Bourg-Lès-Valence. Un accordo che promuoverà scambi culturali, progetti educativi e collaborazioni internazionali

Orbassano firma il gemellaggio con Bourg-Lès-Valence

Un ponte di amicizia che supera le Alpi e unisce due comunità europee. Dal 17 al 19 agosto, Orbassano ha ospitato la delegazione francese di Bourg-Lès-Valence, cittadina del dipartimento della Drôme nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi, per suggellare un importante accordo di cooperazione internazionale.

La sindaca Cinzia Bosso ha accolto personalmente gli ospiti francesi, culminando la visita con la firma ufficiale della convenzione di gemellaggio che sancisce l'unione tra le due realtà urbane. «Un momento che segna l'inizio di una collaborazione basata su valori condivisi, di cooperazione e di amicizia con scambi culturali e progetti comuni tra le due città», ha commentato la prima cittadina.

Il gemellaggio si articolerà attraverso iniziative concrete che toccheranno diversi ambiti della vita cittadina, dalla cultura alle tradizioni locali. Particolare attenzione sarà dedicata all'educazione e alle politiche giovanili, così come allo sport e alle attività ricreative che potranno favorire incontri diretti tra le comunità. Non mancheranno progetti di sviluppo economico e di promozione turistica per valorizzare i rispettivi territori, mentre la cittadinanza attiva e la sostenibilità ambientale rappresenteranno due pilastri fondamentali della collaborazione.

Questa partnership internazionale rappresenta un'opportunità per entrambe le comunità di crescere attraverso lo scambio di esperienze, buone pratiche e progetti innovativi, rafforzando i legami tra Italia e Francia in un'ottica di costruzione europea dal basso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.