Cerca

IL FATTO

Stupinigi: due coniglietti abbandonati e malati recuperati dal CANC

Il centro di Grugliasco diffonde la notizia sui social: «Impossibile uno smarrimento»

Stupinigi: due coniglietti abbandonati e malati recuperati dal CANC

Fonte: Facebook

Due conigli trovati a Stupinigi, debilitati e malati. A recuperarli il CANC di Grugliasco, che ha reso nota la vicenda questa mattina attraverso i propri canali social.

L’intervento risale al 24 agosto: gli animali, in condizioni di salute critiche, sono stati trasferiti nella struttura universitaria torinese, dove i veterinari stanno tentando di salvarli. Secondo il centro, è difficile pensare a un semplice smarrimento; più probabile che si tratti di un abbandono.

La notizia ha subito acceso le reazioni degli utenti su Facebook. «Spero solo di non dovermi mai trovare davanti a un essere che abbandona un animale, non so come reagirei», scrive un'utente indignata. Qualcuno chiede già del loro futuro: «Piccoli… ma dopo che saranno guariti li metterete in adozione?». C’è anche chi non nasconde pessimismo: «Mixomatosi… difficilmente sopravvivono», commenta un altro iscritto. Non mancano i messaggi di incoraggiamento, come quello che ricorda: «Queste creature speciali si devono solo amare».

Il CANC – Centro Animali Non Convenzionali fa parte dell’ospedale veterinario dell’Università di Torino. Nato come Unità Didattica per la formazione degli studenti di Medicina Veterinaria su specie non incluse nei programmi tradizionali, si è affermato nel tempo come punto di riferimento per il recupero della fauna selvatica e la cura di animali domestici rari nell’area metropolitana torinese. I due conigli restano ora sotto osservazione, mentre proseguono le cure per tentarne la ripresa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.