Cerca

VIABILITà

Strade chiuse nel Torinese: ecco dove e quando ad Airasca, Pont Canavese, Varisella e Vinovo

Dalle manutenzioni ai cantieri ferroviari: tutti gli interventi che cambiano la viabilità a settembre

Strade chiuse nel Torinese: ecco dove e quando ad Airasca, Pont Canavese, Varisella e Vinovo

Cantieri e divieti: in quattro comuni del Torinese settembre parte con strade chiuse e deviazioni obbligate. Ad Airasca, Pont Canavese, Varisella e Vinovo la circolazione sarà interrotta per lavori che interesseranno passaggi a livello, barriere laterali e attraversamenti idraulici.

Ad Airasca, la provinciale 139 di Villafranca resterà chiusa da lunedì 1 a mercoledì 3 settembre, nella fascia oraria 8-18, nel tratto compreso tra il km 7+500 e il km 7+800. I lavori, a cura di RFI – Rete Ferroviaria Italiana, riguardano la manutenzione della pavimentazione al passaggio a livello della linea B. Sangone–Pinerolo.

A Pont Canavese, invece, sarà la provinciale 46 di Frassinetto a fermarsi. La chiusura scatterà lunedì 1 settembre e durerà fino a sabato 13 settembre, nel tratto dal km 5+150 al km 5+700. L’intervento prevede manutenzione straordinaria e posa delle barriere laterali.

A Varisella, la provinciale 182 sarà interrotta al km 5+450 per l’intero mese: dal 1° al 30 settembre. Qui il cantiere riguarda la ricostruzione di un attraversamento idraulico. Un percorso alternativo sarà segnalato sul posto per agevolare gli automobilisti.

Infine, a Vinovo, la provinciale 143 chiuderà in orario notturno: dalle 18 di mercoledì 3 alle 7 di giovedì 4 settembre, nel tratto tra il km 14+250 e il km 14+780. Anche in questo caso i lavori sono firmati da RFI, con l’obiettivo di eliminare il passaggio a livello della linea ferroviaria Torino–Pinerolo.

Quattro cantieri in pochi giorni: disagi inevitabili per la circolazione, ma interventi considerati indispensabili per la sicurezza delle infrastrutture.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.