Cerca

il caso

Bimba di 4 anni vaga da sola in strada a Rivarolo Canavese: salvata da carabinieri e polizia locale

La piccola aveva percorso da sola un tratto trafficato: provvidenziale la segnalazione di un cittadino

Bimba di 4 anni vaga da sola in strada a Rivarolo Canavese: salvata da carabinieri e polizia locale

Tragedia appena sfiorata questo pomeriggio a Rivarolo Canavese, dove una bambina di quattro anni è uscita dalla sua abitazione in via Favria senza che i genitori se ne accorgessero. La piccola ha percorso da sola alcuni metri lungo una strada trafficata, attraversandola più volte e mettendosi in serio pericolo.

La situazione si è risolta grazie alla prontezza di un cittadino che, notando la bimba sola, ha immediatamente allertato il numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri della Compagnia di Rivarolo Canavese e la polizia locale, che hanno messo in sicurezza la piccola e l’hanno riconsegnata sana e salva ai genitori, a circa 500 metri dall’abitazione.

Sull’episodio sono intervenuti anche Alessia Cuffia, assessore del Comune di Rivarolo Canavese, e Giovanni Crosetto, europarlamentare di Fratelli d’Italia, che hanno dichiarato congiuntamente:
«Episodi come questo ci ricordano quanto sia prezioso e insostituibile il lavoro delle forze dell’ordine. Troppo spesso il loro operato viene sottovalutato o, peggio, trattato con superficialità e mancanza di rispetto. Oggi abbiamo avuto la dimostrazione concreta di quanto la loro presenza sia vitale per la nostra comunità».

La piccola “fuga” si è dunque conclusa con un lieto fine, grazie al senso civico dei cittadini e all’efficace intervento delle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.