Cerca

L'INCENDIO

Rivarolo Canavese, incendio in una cascina: colonna di fumo visibile da chilometri

Il rogo è divampato in via Rivarossa, nella frazione Argentera: vigili del fuoco al lavoro per ore, nessun ferito

Rivarolo Canavese, incendio in una cascina: colonna di fumo visibile da chilometri

Da archivio

Una densa colonna di fumo si è alzata questa mattina, venerdì 12 settembre, sopra la frazione Argentera di Rivarolo Canavese. All’origine c’è un incendio che ha colpito un capannone di via Rivarossa, utilizzato per lo stoccaggio del fieno destinato agli animali.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, costringendo all’intervento i vigili del fuoco, arrivati dai distaccamenti di Bosconero e Ivrea. Le operazioni di spegnimento si sono rivelate complesse e potrebbero andare avanti per l’intera giornata.

Il rogo è stato imponente, con il fumo ben visibile anche a distanza, ma fortunatamente non ha causato né feritiintossicati. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina, impegnati negli accertamenti per chiarire le cause dell’incendio, mentre la polizia locale ha gestito la viabilità per garantire la sicurezza della zona.

A seguire da vicino l’evolversi della situazione c’era anche il sindaco di Rivarolo Canavese, Martino Zucco Chinà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.