Cerca

L'inaugurazione

Rivarolo Canavese: arriva una nuova mensa scolastica ad Argentera

La frazione di Argentera celebra un nuovo traguardo: spazi luminosi e moderni accoglieranno studenti e personale nella mensa appena completata

Rivarolo Canavese: arriva una nuova mensa scolastica ad Argentera

La comunità scolastica della frazione di Argentera si prepara a vivere un importante momento di festa. Lunedì 22 settembre 2025, alle ore 8.30, verrà infatti inaugurata la nuova mensa della scuola locale, in concomitanza con l'avvio del servizio di refezione per l'anno scolastico 2025-2026.

Al taglio del nastro parteciperanno il sindaco Martino Zucco-Chinà, il vicesindaco e assessore all'istruzione Marina Vittone, il dirigente scolastico Natale Necchi, insieme al corpo docente, ai genitori e agli allievi della scuola. 

UNA STRUTTURA PENSATA PER IL BENESSERE
La nuova mensa rappresenta un concreto upgrade dei servizi offerti agli studenti dell'istituto. La struttura, caratterizzata da spazi luminosi e moderni, è infatti stata progettata con particolare attenzione alla qualità, alla sicurezza alimentare e al comfort dei bambini, ma anche del personale scolastico. Ogni dettaglio è stato inoltre studiato per creare un ambiente che favorisca non solo la nutrizione, ma anche la socializzazione e il benessere degli alunni durante tutto il periodo della pausa pranzo.

Il progetto è stato reso possibile solo grazie a una combinazione di risorse diverse: i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) si sono infatti affiancati ai fondi propri messi a disposizione dalla città di Rivarolo Canavese, che da sola non avrebbe potuto fare fronte a una spesa così onerosa. 

«La nuova struttura offre agli studenti e al personale scolastico un ambiente accogliente e funzionale e rappresenta un investimento a favore della comunità scolastica della frazione Argentera, in un'ottica di sviluppo dei servizi al cittadino» sottolinea il vicesindaco Marina Vittone, evidenziando come l'intervento si inserisca in una più ampia strategia di valorizzazione dei servizi territoriali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.