Cerca

EVENTI

“Valle Ceppi… tra storia e natura”: domenica una passeggiata tra natura e tradizioni a Pino Torinese

Il Museo delle Contadinerie lancia un cammino guidato tra storia e paesaggio: ecco fin quando iscriversi

“Valle Ceppi… tra storia e natura”: domenica una passeggiata tra natura e tradizioni a Pino Torinese

Camminare tra i boschi, respirare l’aria di collina e al tempo stesso scoprire le radici di un territorio: è questa la proposta del Museo delle Contadinerie, che domenica 21 settembre invita alla passeggiata “Valle Ceppi… tra Storia e Natura”. Un’occasione per vivere Pino Torinese con occhi diversi, unendo la bellezza del paesaggio alla memoria delle tradizioni contadine.

L’appuntamento, riservato a un massimo di 30 partecipanti, segna la ripresa delle attività del Museo e vuole essere un’esperienza culturale e conviviale. La formula collaudata è quella: un cammino guidato, racconti lungo il percorso, un filo che lega natura e comunità.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria entro sabato 20 settembre, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a m.contadinerie@gmail.com o contattare il numero 328 8505150 (attivo dalle 14 alle 15). Domenica sarà quindi l’occasione per ritrovarsi all’aperto, camminare insieme e lasciarsi sorprendere dalla Valle Ceppi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.