Cerca

i lavori

Cirié investe oltre 350mila euro nei cantieri d'autunno

Sicurezza stradale, parcheggi, illuminazione e parchi gioco: al via una serie di interventi in città

Ciriè investe oltre 350mila euro nei cantieri d'autunno

Con la fine dell’estate, a Cirié è ripartita una stagione intensa di lavori pubblici dal valore complessivo superiore ai 350 mila euro. Gli interventi, già in corso o prossimi all’avvio, toccano diversi punti della città con l’obiettivo di migliorare sicurezza, viabilità e qualità urbana.

In Corso Martiri della Libertà è stata completata la sostituzione dei sottoservizi e si sta realizzando una piattaforma rialzata davanti ai portici di Palazzo D’Oria, utile sia per rallentare la velocità dei veicoli sia per dare priorità ai pedoni. Contestualmente è stata rifatta la pavimentazione in porfido del parcheggio laterale e avviata l’asfaltatura dell’intero corso.

Sono previsti lavori di asfaltatura anche in altre strade cittadine, tra cui via Don Bosco, Silvio Pellico, Vigna, Vaccarezza e Corziatto, per un investimento di oltre 200 mila euro. Proprio in via Vaccarezza è partito anche il cantiere per un nuovo parcheggio da 70 posti, con collegamenti pedonali e ciclabili verso le aree giochi e lo sgambamento cani.

In parallelo proseguono altri interventi diffusi: l’installazione di 20 nuove telecamere di videosorveglianza soprattutto nelle borgate, la realizzazione di un percorso pedonale protetto in via Rivette, lavori di manutenzione nei parchi gioco cittadini e il potenziamento dell’illuminazione pubblica in zone come Grange Balma e località Barbetti.

Completano il programma ulteriori progetti in fase di studio, come la messa in sicurezza di via Fucine e l’estensione del percorso pedonale di via Rossetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.