Cerca

L'iniziativa

Rally di solidarietà: a Forno Canavese ogni giro spinge Greta verso l’autonomia

Domenica 12 ottobre a Forno Canavese, giri da copilota per la carrozzina elettronica di Greta

Rally di solidarietà: a Forno Canavese ogni giro spinge Greta verso l’autonomia

Salire a fianco di un vero pilota da rally e provare l'adrenalina di una prova speciale: domenica 12 ottobre in strada delle Maiole a Forno Canavese sarà possibile, pagando una quota per essere copilota per un giorno, a bordo di auto da rally guidate da piloti professionisti. Ma non si tratta solo di motori e velocità: ogni giro contribuirà alla raccolta fondi "Ruote di Speranza x Greta", destinata all'acquisto della carrozzina elettronica speciale che cambierà la vita di una ragazza di Villareggia.

Greta combatte ogni giorno contro la SMA di tipo 1, la forma più aggressiva di atrofia muscolare spinale, una malattia genetica rara che compromette ogni suo movimento e la costringe a dipendere dagli altri anche per i gesti più semplici. Il traguardo della cifra da raggiungere per l'acquisto della carrozzina è in vista, ma serve un ultimo sforzo solidale per raggiungerlo. L'evento è patrocinato dalla città metropolitana di Torino.

L'associazione Noi Ci Siamo Odv invita la comunità canavesana a sostenere la raccolta, che ha già permesso di ordinare una carrozzina elettronica speciale che costa 37.000 euro e permetterà a Greta di vivere con maggiore autonomia e libertà, superando alcune delle numerose barriere architettoniche che spesso ostacolano i suoi spostamenti, anche per sottoporsi alle terapie necessarie.

Mancano ancora alcune migliaia di euro per poter saldare all'azienda produttrice il conto alla consegna, prevista tra la seconda metà di ottobre e la prima metà di novembre.

Ogni contributo, anche piccolo, avvicina Greta al suo sogno. Domenica 12 ottobre a Forno Canavese, tra le 10.00 e le 12.30 e tra le 14.00 e le 17.00, con una piccola offerta si potrà provare l'emozione di chi corre i rally.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.