Cerca

Provincia

Corio, arriva il servizio Provibus: dal 15 ottobre bus a chiamata per raggiungere Ciriè

Attive due fermate, a Corio e a Benne. Il progetto sarà presentato sabato 11 ottobre in Sala consiliare

Corio, arriva il servizio Provibus: dal 15 ottobre bus a chiamata per raggiungere Ciriè

Foto di repertorio

Dal 15 ottobre anche i residenti di Corio potranno usufruire del servizio Provibus, il sistema di trasporto pubblico a chiamata promosso grazie a un accordo tra il Comune e l’Agenzia della Mobilità Piemontese.

Il servizio prevede due fermate, una a Corio e una nella frazione Benne, e consentirà ai cittadini di prenotare il proprio viaggio verso Ciriè, scegliendo l’orario più comodo. Il costo varia da 1,80 a 3,30 euro a persona, in base alla distanza, oppure da 25,50 a 45,50 euro per un carnet da 20 corse.

Il progetto sarà presentato alla cittadinanza sabato 11 ottobre alle 10:30, nella Sala consiliare del Comune di Corio, alla presenza del sindaco, dell’assessore Brera Molinaro e del consigliere regionale Mauro Fava.

L’iniziativa punta a migliorare la mobilità locale e a offrire un’alternativa flessibile e sostenibile per gli spostamenti tra i centri del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.