Cerca

Collegno

Collegno, sgomberato l’accampamento abusivo nei pressi della stazione Fermi

Allontanate una ventina di persone senza fissa dimora e cinque furgoni utilizzati come abitazione

Collegno, sgomberato l’accampamento abusivo nei pressi della stazione Fermi

Dopo mesi di segnalazioni e di occupazioni irregolari, la Polizia Municipale di Collegno è intervenuta nei pressi della stazione della metropolitana Fermi per sgomberare l’accampamento abusivo che da tempo occupava l’area. Una ventina di persone, tutte di nazionalità estera e senza fissa dimora, avevano allestito tende e ripari di fortuna sia in zone verdi private sia nei parcheggi pubblici e privati a uso pubblico.

L’operazione, condotta dopo un periodo di osservazione necessario per identificare i soggetti presenti, è stata realizzata nel rispetto delle persone coinvolte e in collaborazione con diversi uffici comunali. L’intervento ha fatto seguito a quello di fine luglio, quando era già stato sequestrato un camper utilizzato per lo stesso scopo.

Oltre agli accampamenti, la Polizia Municipale ha individuato anche cinque furgoni adibiti a dimora. Gli occupanti, tutti maggiorenni, hanno lasciato spontaneamente l’area dopo aver ricevuto una diffida e un’informativa sui rischi connessi al loro comportamento.

Secondo quanto comunicato dal Comune, l’azione si è resa necessaria per tutelare il decoro urbano, la sicurezza dei cittadini e la salubrità degli spazi pubblici. Nei prossimi giorni i proprietari delle aree interessate saranno invitati a completare la pulizia e il ripristino dei luoghi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.