Cerca

il progetto

Settimo sostiene le imprese del territorio. la collaborazione del Comune con CNA e UniTo

Presentato il progetto di analisi e sviluppo: «Somministreremo un questionario, utile sia per le aziende che per i territori»

Settimo sostiene le imprese del territorio. la collaborazione del Comune con CNA  e UniTo

L'incontro al Comune di Settimo

Mercoledì pomeriggio l’amministrazione comunale di Settimo Torinese, in collaborazione con CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, ha incontrato le aziende del territorio, con particolare attenzione al comparto manifatturiero. L’iniziativa rientra in un progetto promosso da CNA in 11 Comuni del torinese, con l’obiettivo di rafforzare le imprese produttive attraverso azioni di analisi dei bisogni, individuazione degli obiettivi e messa a sistema di risorse e potenzialità.

In collaborazione con l’Università degli Studi di Torino, verrà sottoposto alle aziende un questionario che servirà da base per l’analisi dei risultati.

«Il Comune da sempre investe per favorire le attività produttive, tuttavia resta importante avere una sinergia ulteriore con i player del territorio – interviene l’assessora Carmen Vizzari –. Questo per capire come indirizzare al meglio i nostri investimenti ma anche gli sforzi congiunti del mondo produttivo. Con questo incontro il Protocollo sottoscritto mesi fa con CNA sulla mappatura del comparto manifatturiero entra nel vivo. Il questionario che CNA somministrerà alle imprese è un valido strumento sia per le aziende che per i territori su cui queste operano. Approfondiremo gli aspetti che potranno emergere, anche confrontandoci con gli altri 10 Comuni coinvolti».

L’iniziativa punta a costruire una rete di collaborazione tra istituzioni e imprese, capace di individuare strategie comuni per sostenere la competitività e la crescita del settore manifatturiero locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.