Cerca

Il caso

Ivrea, controlli al Movicentro: identificate 23 persone e sequestrati 6 grammi di hashish

Operazione congiunta delle polizie municipali di Ivrea, Strambino e Nole per contrastare degrado e spaccio nella zona rossa

Ivrea, controlli al Movicentro: identificate 23 persone e sequestrati 6 grammi di hashish

Movicentro Ivrea

A Ivrea sono scattati i controlli annunciati dal Comune a fine settembre per aumentare la sicurezza nell’area del Movicentro, individuata come “zona rossa” dall’ordinanza prefettizia del 30 luglio. L’operazione, coordinata dalla polizia municipale eporediese con il supporto dei colleghi di Strambino e Nole, si è svolta mercoledì scorso durante le ore di maggiore affluenza degli studenti.

Nel corso dell’intervento sono state identificate 23 persone e sequestrati circa 6,75 grammi di hashish. Le verifiche hanno coinvolto anche l’unità cinofila antidroga della Polizia municipale di Strambino, impiegata per il controllo dei punti più sensibili dell’area.

L’iniziativa rientra nel progetto di collaborazione tra diversi Comandi di polizia municipale, avviato dal sindaco Matteo Chiantore e illustrato in consiglio comunale, con l’obiettivo di unire risorse e competenze per prevenire episodi di microcriminalità e migliorare la sicurezza urbana.

Dall’amministrazione comunale fanno sapere che operazioni simili verranno ripetute anche in futuro, a conferma dell’impegno nel mantenere costante l’attenzione sulle aree più delicate della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.