Cerca

Viabilità

Ancora lavori sull’A26: chiusure notturne e deviazioni dal 20 al 23 ottobre

Manutenzione alle barriere di sicurezza tra A26 e Diramazione Gallarate-Gattico

Ancora lavori sull’A26: chiusure notturne e deviazioni dal 20 al 23 ottobre

Proseguono gli interventi di manutenzione lungo l’autostrada A26 Genova–Gravellona Toce e sulla Diramazione Gallarate–Gattico (D08). Anche la prossima settimana, tra lunedì 20 e giovedì 23 ottobre, sono previste nuove chiusure notturne per consentire i lavori alle barriere di sicurezza. Le chiusure scatteranno ogni sera dalle 22:00 alle 6:00 del mattino successivo e comporteranno deviazioni obbligatorie per chi si sposta tra Piemonte e Lombardia.

Nel dettaglio, tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre sarà chiuso il ramo di immissione dall’A26 verso la Diramazione Gallarate–Gattico, in direzione A8 Milano–Varese, per chi proviene da Genova. In questo caso, la deviazione consigliata è l’uscita a Borgomanero, con prosecuzione lungo la viabilità ordinaria fino al rientro in autostrada alla stazione di Castelletto Ticino. Nella stessa notte, sulla D08, resterà chiusa la stazione di Castelletto Ticino in uscita per chi arriva dalla A8: chi viaggia in direzione Piemonte potrà uscire a Sesto Calende Vergiate oppure proseguire fino all’A26, direzione Gravellona Toce, e uscire ad Arona.

La notte successiva, tra martedì 21 e mercoledì 22 ottobre, la chiusura interesserà nuovamente il ramo di immissione dall’A26 verso la Diramazione D08, sempre per chi arriva da Genova. Anche in questo caso, il percorso alternativo prevede l’uscita a Borgomanero e il rientro a Castelletto Ticino dopo aver percorso la rete ordinaria.

Infine, tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre, sarà chiusa la stazione di Castelletto Ticino in uscita per chi proviene dall’A26. Gli automobilisti potranno utilizzare come alternative le uscite di Arona o di Sesto Calende Vergiate.

Autostrade raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica temporanea, pianificare i propri spostamenti con anticipo e considerare eventuali rallentamenti legati alle deviazioni. I lavori fanno parte di un più ampio programma di manutenzione volto a migliorare la sicurezza e la qualità della rete autostradale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.