Cerca

L'iniziativa

"Imprenditori in Collegno", un progetto per premiare le nuove attività che nascono in città

Presentazione il 28 ottobre alle 17.00 in Palazzo Civico con il sindaco Cavallone e l'assessore Garruto. Due graduatorie per nuove idee imprenditoriali e imprese già operative dal primo gennaio 2025

"Imprenditori in Collegno", un progetto per premiare le nuove attività che nascono in città

Il Comune di Collegno rilancia il progetto "Imprenditori in Collegno" con una nuova edizione che amplia il sostegno all'imprenditoria locale. La presentazione ufficiale del bando si terrà il 28 ottobre 2025 alle ore 17.00 presso la Sala matrimoni del Palazzo Civico, in piazza del Municipio 1. All'incontro interverranno Matteo Cavallone, sindaco di Collegno, Antonio Garruto, vice sindaco e assessore alle politiche del lavoro, e Tessa Zaramella, referente del Programma MIP per la Città metropolitana di Torino.

UN SOSTEGNO CONCRETO PER CHI VUOLE FARE IMPRESA
"Imprenditori in Collegno" è un progetto di supporto alla creazione di impresa promosso dal comune, in raccordo con i servizi della Regione Piemonte di consulenza per il sostegno al lavoro autonomo e alla creazione di impresa. La nuova edizione del progetto, oltre a fornire un'opportunità di sostegno ai nuovi imprenditori, dando continuità alle precedenti edizioni, intende dare supporto anche alle imprese già avviate a Collegno dal 1° gennaio 2025.

Il bando si rivolge a due diversi target. Il primo riguarda le nuove idee imprenditoriali che dovranno essere avviate entro il 31 dicembre 2025 con sede operativa o luogo di esercizio nel comune di Collegno. Il secondo target è dedicato alle nuove imprese già operative sul territorio comunale dal 1° gennaio 2025.

Verranno redatte due diverse graduatorie suddivise per target e individuate due istanze vincitrici per ciascuna graduatoria. Il premio ammonterà a 5.000 euro per il target 1, dedicato alle nuove idee imprenditoriali, e a 2.500 euro per il target 2, riservato alle nuove imprese.

La scadenza per la presentazione delle domande, con le modalità descritte nel bando, è il 10 novembre 2025.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.