Cerca

Trasporti

Da Novara alle piste da sci in autobus: FlixBus lancia nuove corse dirette

Dal 13 dicembre nuove corse giornaliere verso Courmayeur, Chamonix e Aosta

Da Novara alle piste da sci in autobus: FlixBus lancia nuove corse dirette

Novara sarà ancora più vicina alle montagne e alle principali città italiane grazie al potenziamento dei collegamenti FlixBus. A partire da sabato 13 dicembre 2025, la compagnia attiverà nuove corse dirette verso alcune delle mete invernali più amate, ampliando l’offerta per chi desidera raggiungere le piste da sci senza usare l’auto.

Da metà dicembre, infatti, FlixBus collegherà Novara con Courmayeur due volte al giorno, sette giorni su sette, con un tempo di percorrenza di circa 2 ore e 20 minuti, e con Chamonix in poco più di 3 ore. Contestualmente, sarà potenziato il servizio verso Aosta, con l’aumento delle corse giornaliere da una a tre e tempi di viaggio ridotti a circa 1 ora e 40 minuti.

Le novità non riguardano solo le mete di montagna: dal 14 dicembre partiranno anche le nuove corse dirette per Verona e Parma, entrambe raggiungibili in circa 3 ore, mentre i collegamenti per Milano saranno ulteriormente rafforzati, arrivando fino a nove viaggi al giorno. Restano attive e potenziate anche le tratte verso Bologna, Firenze e Pisa, insieme ai collegamenti con gli aeroporti di Orio al Serio (3 corse giornaliere, 1 ora e mezza di viaggio) e Malpensa (2 corse, circa mezz’ora).

In totale, da Novara sarà possibile raggiungere circa 70 destinazioni nazionali e internazionali senza cambi. Tra le mete invernali figurano Trento, Rovereto, Bolzano, Merano e Lana, mentre tra le città d’arte spiccano Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Palermo e Catania. Completano l’offerta i collegamenti internazionali verso Lugano, Zurigo e Francoforte, rendendo Novara un vero e proprio nodo strategico della rete FlixBus nel Nord Italia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.