Cerca

carmagnola

Fanno sesso in chiesa, messi in fuga dal parroco. E' caccia alla coppia troppo focosa

Dopo la profanazione, si terrà una messa riparatrice. Ma è allarme: «Qui gente che urina sulla chiesa e bestemmia durante le cerimonie»

Indicato dalla freccia, il luogo in cui la coppia è stata sorpresa a fare sesso dal parroco di Salsasio

Indicato dalla freccia, il luogo in cui la coppia è stata sorpresa a fare sesso dal parroco di Salsasio

Prima si sono scambiati effusioni sul sagrato, poi sono entrati in chiesa per consumare un rapporto sessuale nel locale a fianco della statua della Madonna e del Sacro Cuore.
La nuova chiesa parrocchiale di Salsasio di Carmagnola, in provincia di Torino, è stata teatro di una grave profanazione e ora è caccia ai colpevoli. E' successo nel primo pomeriggio di lunedì 27 ottobre, quando il parroco di Salsasio, don Iosif Patrascan, ha scoperto i due giovani che stavano consumando un rapporto sessuale all’interno della chiesa. I due, colti sul fatto, sono scappati. Un atto reso ancora più grave dal fatto che «è avvenuto in pieno giorno - sottolineano dalla parrocchia - con la possibilità che a vederli si potessero trovare bambini o anziani che spesso passano dalla chiesa per un momento di preghiera». Il parroco ha sporto denuncia ai carabinieri. All'apparenza, si trattava di una coppia di origine straniera. Sul posto sono presenti delle telecamere - grazie alle quali è stato possibile risalire alle mosse dei due prima del loro ingresso in chiesa - ed ora i militari stanno visionando le immagini per risalire ai due amanti troppo focosi.
«Venerdì 7 novembre - spiegano dalla chiesa - verrà celebrata una liturgia riparatoria nella chiesa in via Novara 102 con l’Adorazione Eucaristia e le confessioni dalle 17 alle 17,50 e la Santa Messa alle ore 18». Proprio la chiesa di Salsasio di recente è stata al centro di altri episodi incresciosi, una serie di atti vandalici e di profanazione del luogo sacro. «Nella scorsa estate alcuni malintenzionati hanno danneggiato il porticato sito davanti agli uffici parrocchiali proprio di fronte all’ingresso della chiesa e hanno sradicato e rubato le telecamere di videosorveglianza esterne, rovinando anche alcuni fari esterni. La zona, ed in particolare il sagrato e la scalinata della sede parrocchiale, da troppo tempo sono oggetti di scontri tra gruppi e vandali che sporcano e spesso danneggiano gli spazi, le strutture e l’ingresso della chiesa. Questi gesti sono anche un disprezzo verso un luogo sacro e verso la cristianità e la Chiesa». Non solo. «Spesso accadono fatti sgradevoli come persone che fanno i propri bisogni sul sagrato della chiesa, più volte le mura esterne sono state imbrattate e come se non bastasse spesso vengono importunate le persone che partecipano alle celebrazioni, in particolare gli anziani, o addirittura vengono disturbate le celebrazioni stesse». Fatti che non sono accaduti solo a Salsasio, ma anche in altre chiese di Carmagnola dove alcuni ragazzi sono arrivati persino ad entrare in chiesa durante la Messa disturbando la celebrazione e bestemmiando ad alta voce. La conclusione è inevitabile: «La Parrocchia di Salsasio chiede pertanto che vengano aumentati i controlli nella zona e per i luoghi sacri».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.