Cerca

Lavori stradali

Lavori sulla 460 e Pedemontana: chiusure e sensi unici in arrivo

Da giovedì 6 novembre fino al 28 novembre Anas effettuerà interventi di rifacimento dell’asfalto, con chiusure temporanee e deviazioni sul tratto tra Salassa, Banchette e Torino

Lavori sulla 460 e Pedemontana: chiusure e sensi unici in arrivo

A partire da giovedì 6 novembre, Anas darà il via a interventi di rifacimento dell’asfalto sulla strada statale 565 di Castellamonte (Pedemontana) e sulla strada statale 460 di Ceresole, lavori che proseguiranno fino al 28 novembre 2025.

I cantieri interesseranno tratti intermittenti della Pedemontana tra Salassa (km 18,515) e Banchette (km 0,230). Per garantire la sicurezza durante gli interventi sarà attivato il senso unico alternato, esclusi i giorni festivi.

Particolare attenzione va allo svincolo tra Pedemontana e 460 del Gran Paradiso a Salassa:

  • Giovedì 6 novembre: chiusura della rampa dalla 460 verso Cuorgnè per l’immissione sulla Pedemontana.

  • Venerdì 7 novembre: chiusura della rampa dalla Pedemontana verso Cuorgnè sulla 460.

  • Lunedì 10 novembre: chiusura della rampa dalla 460 verso Rivarolo Canavese in ingresso sulla Pedemontana.

  • Martedì 11 novembre: chiusura della rampa dalla Pedemontana verso Torino sulla 460.

Durante la chiusura delle rampe, il traffico sarà deviato seguendo la segnaletica temporanea sul posto.

Successivamente, tra il 24 e il 28 novembre, sono previsti interventi di manutenzione sulla statale 460 del Gran Paradiso in tratti intermittenti tra Torino (km 0,365) e Salassa (km 24,580). Anche in questo caso, il traffico sarà regolato con senso unico alternato. Gli automobilisti sono invitati a guidare con prudenza.

Questi lavori fanno parte di un piano più ampio di Anas per garantire sicurezza e migliorare la viabilità lungo gli assi principali del Canavese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.