Cerca

provincia

Pino Torinese, eletta la nuova guida della Consulta Giovani

Anna Perno presidente, con Carlo Bosco ed Edoardo Griffa nel direttivo

Pino Torinese, eletta la nuova guida della Consulta Giovani

I cittadini di Pino Torinese hanno scelto chi guiderà la Consulta Giovanile per i prossimi quattro anni. A comporre il nuovo direttivo saranno Anna Perno, Carlo Bosco ed Edoardo Griffa, pronti a proseguire un lavoro che negli ultimi anni ha portato iniziative dedicate ad ambiente, cultura, sostenibilità e musica, con l’obiettivo di rendere la città più vivace e aperta alle proposte delle nuove generazioni.

La nuova presidente è Anna Perno, 28 anni, laureata in Cooperazione internazionale allo sviluppo e già vicepresidente della Consulta. «Sono contenta e onorata di essere stata eletta – ha dichiarato –. Con il supporto dei ragazzi della Consulta intendo continuare la collaborazione con l'Amministrazione comunale, che in questi anni è stata molto positiva». Ha poi aggiunto di aver vissuto l’elezione «come una naturale evoluzione del percorso».

Il ruolo di vicepresidente è affidato a Carlo Bosco, medico di 28 anni in specializzazione. «Sono onorato di essere stato eletto come vicepresidente della Consulta Giovanile Pinese; non vedo l'ora di poter contribuire anch'io a creare un sempre più grande spazio per i giovani di Pino», ha commentato, sottolineando l’impegno «a essere il tramite tra il comune di Pino e i suoi giovani».

A completare il direttivo è Edoardo Griffa, 19 anni, studente del Politecnico di Torino e nuovo segretario. «Sono onorato di essere stato eletto come segretario e della fiducia datami in tale ruolo», ha dichiarato, riconoscendo la Consulta come «spazio di confronto e di innovazione».

L’assessora alle Politiche giovanili Elisa Pagliasso ha ringraziato la presidente uscente Martina Caprara e ha rivolto un augurio al nuovo direttivo: «Ha dato tantissimo a Pino Torinese ed è stata il punto di unione della Consulta per ben due mandati: ci mancherà». Ai nuovi eletti ha detto: «Faccio i complimenti ai nuovi membri e ai nuovi eletti: sono sicura che svolgeranno un buonissimo lavoro».

La sindaca Alessandra Tosi ha espresso gratitudine verso il gruppo uscente: «Desidero ringraziare tutto l’ufficio di presidenza uscente, ed in particolare la presidente Martina Caprara, per l’impegno e la passione con cui in questi anni hanno portato avanti le attività della Consulta Giovanile». Ha poi aggiunto: «Sono sicura che i nuovi eletti proseguiranno su questa strada».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.