l'editoriale
Cerca
provincia
19 Novembre 2025 - 18:20
I cittadini di Pino Torinese hanno scelto chi guiderà la Consulta Giovanile per i prossimi quattro anni. A comporre il nuovo direttivo saranno Anna Perno, Carlo Bosco ed Edoardo Griffa, pronti a proseguire un lavoro che negli ultimi anni ha portato iniziative dedicate ad ambiente, cultura, sostenibilità e musica, con l’obiettivo di rendere la città più vivace e aperta alle proposte delle nuove generazioni.
La nuova presidente è Anna Perno, 28 anni, laureata in Cooperazione internazionale allo sviluppo e già vicepresidente della Consulta. «Sono contenta e onorata di essere stata eletta – ha dichiarato –. Con il supporto dei ragazzi della Consulta intendo continuare la collaborazione con l'Amministrazione comunale, che in questi anni è stata molto positiva». Ha poi aggiunto di aver vissuto l’elezione «come una naturale evoluzione del percorso».
Il ruolo di vicepresidente è affidato a Carlo Bosco, medico di 28 anni in specializzazione. «Sono onorato di essere stato eletto come vicepresidente della Consulta Giovanile Pinese; non vedo l'ora di poter contribuire anch'io a creare un sempre più grande spazio per i giovani di Pino», ha commentato, sottolineando l’impegno «a essere il tramite tra il comune di Pino e i suoi giovani».
A completare il direttivo è Edoardo Griffa, 19 anni, studente del Politecnico di Torino e nuovo segretario. «Sono onorato di essere stato eletto come segretario e della fiducia datami in tale ruolo», ha dichiarato, riconoscendo la Consulta come «spazio di confronto e di innovazione».
L’assessora alle Politiche giovanili Elisa Pagliasso ha ringraziato la presidente uscente Martina Caprara e ha rivolto un augurio al nuovo direttivo: «Ha dato tantissimo a Pino Torinese ed è stata il punto di unione della Consulta per ben due mandati: ci mancherà». Ai nuovi eletti ha detto: «Faccio i complimenti ai nuovi membri e ai nuovi eletti: sono sicura che svolgeranno un buonissimo lavoro».
La sindaca Alessandra Tosi ha espresso gratitudine verso il gruppo uscente: «Desidero ringraziare tutto l’ufficio di presidenza uscente, ed in particolare la presidente Martina Caprara, per l’impegno e la passione con cui in questi anni hanno portato avanti le attività della Consulta Giovanile». Ha poi aggiunto: «Sono sicura che i nuovi eletti proseguiranno su questa strada».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..