Cerca

L'INIZIATIVA

Ecocentro consortile, San Benigno svolta verde: servizi potenziati

A San Benigno apre l’ecocentro consortile: più orari, personale formato, rete CB16 e tariffe più eque

Ecocentro consortile, San Benigno svolta verde: servizi potenziati

Martedì 2 dicembre è stato inaugurato il nuovo ecocentro consortile di Via Enzo Ferrari, frutto di un accordo tra il Comune, SETA spa e il Consorzio di Bacino CB16. La struttura, completamente rinnovata, è stata concepita per rendere più efficiente la gestione dei rifiuti sul territorio.

L'impianto è stato modernizzato con soluzioni a basso impatto, come le vasche di prima pioggia. L'integrazione nel consorzio CB16 garantisce l'ampliamento degli orari di apertura, ora dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 12:00 , e l'accesso agli ecocentri di tutti i 31 comuni aderenti.

Il Sindaco Alberto Graffino ha sottolineato il valore dell'operazione: "Entrando nel consorzio, i cittadini pagheranno tariffe più eque e le risorse comunali potranno essere destinate ad altri servizi, come la gestione del verde". L'inaugurazione è stata affiancata da un gesto simbolico, l'apertura di un'area gioco dedicata a Gabriella Intorcia, a rimarcare l'attenzione al decoro urbano e alla socialità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.