Cerca

IL CASO

Cuneo, pulizie negli ospedali: sindacati in agitazione contro Markas per carichi e tempi insostenibili

Lavoratori Markas: sindacati denunciano carichi e ritmi insostenibili, minaccia di sciopero se Asl e azienda non intervengono

ospedale corridoio

foto generica (Depositphotos)

Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Cuneo hanno proclamato lo stato di agitazione per i dipendenti Markas Srl , addetti alla pulizia e sanificazione nelle strutture delle Asl Cn1, Cn2 e Ospedale Santa Croce .

La protesta è motivata da anni di denunce inascoltate riguardo carichi di lavoro eccessivi e tempi operativi insufficienti , che compromettono la salute e la sicurezza del personale e la qualità del servizio sanitario.

I sindacati lamentano un "clima tossico", precarietà costante e ritmi "disumani". Sottolineano che Markas ignora le richieste e richiamano le Asl alle loro responsabilità di controllo.

Lo stato di agitazione apre la strada a iniziative di mobilitazione, come lo sciopero, in assenza di risposte concrete per ricalibrare gli organici e le condizioni di lavoro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.