Cerca

Il cantiere

Romano Canavese, fine lavori sul ponte Chiusella: traffico di nuovo libero sulla statale 26

Anas completa la manutenzione, ponte di 106 metri al km 26,500, nuove barriere e niente più senso unico

Romano Canavese, fine lavori sul ponte Chiusella: traffico di nuovo libero sulla statale 26

Da sabato 20 dicembre 2025, la circolazione sulla statale 26 “della Valle d’Aosta” è tornata alla piena normalità. Anas ha infatti concluso gli interventi di manutenzione straordinaria sul ponte che scavalca il torrente Chiusella (km 26,500), eliminando definitivamente il senso unico alternato che aveva regolato il traffico negli ultimi mesi.

Il cantiere ha riguardato l'intera struttura, lunga circa 106 metri, con l'obiettivo di potenziarne la sicurezza e la longevità. Nel dettaglio, i lavori hanno riguardato il rifacimento dell'impermeabilizzazione dell'impalcato e dei cordoli, l'installazione di barriere di protezione moderne e sostituzione dei giunti di dilatazione, il ripristino delle superfici in calcestruzzo e posa di una nuova pavimentazione stradale.

Il ponte sul Chiusella rappresenta uno snodo vitale per la SS26, che connette il Canavese con la Valle d'Aosta

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.