Cerca

IL FATTO

Colpo lampo a Rivarolo Canavese: vetrine infrante in centro nella notte

Colpite due attività commerciali in via Ivrea, i malviventi fuggono con la merce

Colpo lampo a Rivarolo Canavese: vetrine infrante in centro nella notte

Tra sabato 27 e domenica 28 dicembre, una banda di malviventi ha preso di mira il centro cittadino, colpendo due attività commerciali in via Ivrea. Il primo tentativo, ai danni del negozio Zendress, è fallito grazie alla resistenza della vetrata d'ingresso. Il gruppo ha quindi attraversato la strada puntando su Class Collection: qui i ladri sono riusciti a infrangere il vetro e a penetrare all'interno.

L'azione è stata fulminea. Nonostante l'immediata attivazione dei sistemi di allarme, i malviventi sono riusciti a sottrarre merce di piccole dimensioni prima di dileguarsi nell'oscurità. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno dato il via ai rilievi e alle indagini per identificare i responsabili.

Dalle prime indiscrezioni, sembra che gli inquirenti stiano seguendo una pista ritenuta promettente, analizzando i tempi dell'assalto e i movimenti della banda registrati nella zona. L'episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza dei negozi del centro durante le ore notturne, colpiti da un modus operandi che mira a massimizzare il bottino in pochi istanti di azione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.