Cerca

IL FATTO

Tamponamento a Moncalieri all’incrocio di strada Carignano, traffico rallentato

Paura a San Silvestro: donna incinta trasportata in codice verde, traffico in tilt e rilievi della municipale per accertare responsabilità

Tamponamento a Moncalieri all’incrocio di strada Carignano, traffico rallentato

Un San Silvestro di paura per una donna in stato di gravidanza, rimasta coinvolta in un incidente stradale nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 31 dicembre. Lo scontro è avvenuto all'altezza dell'incrocio tra strada Carignano (la ex statale 20) e via Lagrange, un punto già noto per l'elevato volume di traffico e la complessità delle manovre di svolta.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Locale, si è trattato di un violento tamponamento tra due autovetture. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari dei Giovanniti (118 Azienda Zero). Ad avere la peggio è stata la conducente di uno dei veicoli, incinta al momento dell'impatto: la donna è stata trasportata in codice verde all'ospedale di Moncalieri per monitoraggi precauzionali. Fortunatamente, le sue condizioni e quelle del bambino non sembrano destare preoccupazione. 

L'incidente ha pesantemente condizionato la viabilità della zona, proprio mentre molti cittadini si apprestavano agli ultimi acquisti per il cenone. Si sono registrate lunghe code e rallentamenti in direzione Torino e verso il centro di Moncalieri. I rilievi della Municipale serviranno ora a stabilire l'esatta dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità per il mancato rispetto delle distanze di sicurezza o delle precedenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.