Cerca

IL CASO

Borgofranco abbraccia Crans-Montana: un legame nato sui pedali, uniti nel dolore

Il messaggio del Sindaco Francisca dopo la tragedia di Capodanno: "Siamo vicini alla comunità svizzera"

Borgofranco abbraccia Crans-Montana: un legame nato sui pedali, uniti nel dolore

Il boato che nella notte di Capodanno ha devastato un bar di una nota stazione sciistica a Crans-Montana, in Svizzera, è risuonato dolorosamente fino alle pendici delle Alpi torinesi. Borgofranco d’Ivrea non ha dimenticato gli amici svizzeri e, appresa la notizia della tragica esplosione, si è stretta immediatamente attorno alla comunità sorella.

 Il filo rosso che unisce Borgofranco a Crans-Montana è lo sport. Tutti ricordano il 19 maggio 2023, quando la 13ª tappa del Giro d'Italia partì proprio dal comune canavesano per scalare le vette e arrivare nella località svizzera. Fu una giornata epica, segnata dal gelo e dalla pioggia, che forgiò un rapporto di stima e collaborazione tra le due amministrazioni.

 A nome di tutta la popolazione, il sindaco Fausto Francisca ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime: "Gli amministratori e tutta Borgofranco sono uniti alla comunità di Crans-Montana; ringraziamo chi si sta adoperando per fronteggiare questa immane tragedia". Un gesto di umanità che dimostra come i grandi eventi sportivi sappiano creare radici profonde che resistono anche nei momenti più bui.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.