Cerca

Il fatto

Rivoli, momenti di tensione alla Coop di via Auriletto

Uomo in escandescenze tra casse e scaffali: intervengono sicurezza e polizia

Paura alla Coop di Rivoli: urla, merce a terra e sputi; fermato dalla Polizia

Attimi di forte tensione ieri, 4 gennaio, poco prima dell’ora di pranzo, alla Coop di via Auriletto a Rivoli. Un uomo di circa 40 anni, in evidente stato di alterazione verosimilmente dovuta all’alcol, ha dato in escandescenze tra casse e primi scaffali: urla, insulti al personale e ai clienti, merce gettata a terra e sputi. L’intervento della sicurezza e, poco dopo, della polizia di Stato ha riportato la calma dopo oltre un’ora.


Secondo le prime informazioni, l’uomo è entrato nel supermercato verso l’ora di pranzo e ha iniziato a inveire contro cassieri e avventori, spostando e rovinando prodotti esposti e sputando sul pavimento. La scena si è concentrata nell’area delle casse e nelle corsie immediatamente successive all’ingresso.

Il personale addetto alla sicurezza ha allertato le forze dell’ordine e, per precauzione, ha temporaneamente bloccato le uscite, poi contingentate, con l’obiettivo di evitare contatti tra i clienti e l’uomo in stato di agitazione. I presenti sono stati invitati a rimanere nelle aree ritenute più sicure in attesa dell’arrivo delle pattuglie.

All’arrivo degli agenti del commissariato cittadino, l’uomo ha continuato a inveire e ha tentato la fuga. È stato fermato poco dopo, nei pressi dell’ufficio postale vicino al supermercato. Sono in corso gli accertamenti per definire la sua posizione e valutare eventuali provvedimenti.

La situazione si è gradualmente normalizzata e il punto vendita ha ripreso l’attività dopo più di un’ora.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.