Cerca

Guasto

Perdita d'acqua davanti alla scuola Giacosa

Il problema è legato a un guasto a una conduttura idraulica che ha causato la fuoriuscita d’acqua sulla carreggiata

Perdita d'acqua davanti alla scuola Giacosa

Una perdita d’acqua davanti alla scuola Giacosa di Settimo Torinese ha richiesto un intervento urgente da parte del Comune e l’attivazione di Smat per la riparazione

Una perdita d’acqua davanti alla scuola Giacosa di Settimo Torinese ha richiesto un intervento urgente da parte del Comune e l’attivazione di Smat per la riparazione. Il problema è legato a un guasto a una conduttura idraulica che ha causato la fuoriuscita d’acqua sulla carreggiata, in un’area interessata dal passaggio di studenti, genitori e personale scolastico.

Nel corso della giornata sono intervenuti i tecnici comunali del settore Patrimonio per un primo sopralluogo e per avviare le procedure necessarie. Smat è stata contattata e incaricata di eseguire l’intervento di ripristino della conduttura danneggiata. In attesa della riparazione, l’Amministrazione comunale ha disposto la distribuzione di sale sulla strada per tutta la serata, con l’obiettivo di ridurre i rischi legati al possibile calo delle temperature.

Il Comune segnala che, nonostante le misure adottate, il rischio di formazione di ghiaccio nelle prime ore di domani mattina resta elevato. Per questo motivo, in via eccezionale sarà aperto anche l’ingresso secondario della scuola Giacosa, quello dal cortile, situato nei pressi dell’entrata dell’Unitre, per facilitare gli accessi e limitare eventuali criticità.

Alle famiglie viene richiesta particolare attenzione durante l’ingresso a scuola, considerando la possibile presenza di ghiaccio su asfalto e marciapiedi. La situazione è monitorata e saranno forniti aggiornamenti in base all’evoluzione del guasto e alle condizioni della strada.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.