Cerca

Viabilità cittadina

Beinasco, spargisale in notturna e scuole al sicuro: la città sfida il grande freddo

Beinasco schiera i mezzi spargisale per una viabilità sicura in vista della riapertura delle scuole

Beinasco, spargisale in notturna e scuole al sicuro: la città sfida il grande freddo

Foto tratta dal profilo Facebook del sindaco, Daniel Cannati

Dopo l’Epifania la città riparte contro il gelo. Le temperature rigide delle ultime notti hanno aumentato il rischio di lastre di ghiaccio su carreggiate e marciapiedi, ma a Beinasco la macchina operativa è in moto da giorni per tenere la viabilità in sicurezza.

Il ritorno alle attività, soprattutto scolastiche, coincide con un’ondata di freddo che nelle ore più buie trasforma l’umidità in insidie sull’asfalto. La priorità dell’amministrazione: prevenire incidenti e consentire spostamenti ordinati già dalle prime ore del mattino.


Mezzi spargisale in uscita serale, ripassi nelle zone più esposte e squadre a terra per i punti sensibili. "I mezzi spargisale sono in circolazione ogni sera da diversi giorni e gli operai di Beinasco Servizi sono intervenuti per mettere in sicurezza i marciapiedi attorno a scuole, cimiteri e aree di mercato", spiega il sindaco Daniel Cannati. "Ieri sera abbiamo trattato tutta la viabilità cittadina, comprese le zone attorno alle scuole, per farci trovare pronti alla ripresa di questa mattina".

L’invito resta quello alla massima cautela. "Le temperature resteranno rigide almeno per tutta la settimana: anche se le strade sono pulite, è importante fare più attenzione del solito e guidare con particolare prudenza", sottolinea Cannati. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.