Cerca

Viabilità

Tranciati i cavi dell’alta tensione: treni bloccati da stamattina in Piemonte

Linee per Cuneo e Savona interrotte, stop anche ai collegamenti con l’aeroporto di Caselle

Pendolari piemontesi alle prese con ritardi, carrozze surriscaldate e convogli obsoleti

Disagi sulla rete ferroviaria piemontese stamattina a causa di un incidente a Cavallermaggiore. Intorno alle 10.30, un mezzo pesante che trasportava un cestello telescopico ha tranciato i cavi dell’alta tensione della linea ferroviaria al passaggio a livello della frazione Foresto.

A seguito dell’episodio, Rfi ha disposto l’interruzione della circolazione tra Carmagnola e Cavallermaggiore, provocando la cancellazione di numerosi treni sulle linee Torino–Cuneo, Torino–Savona e sul collegamento verso l’aeroporto di Caselle.

Al momento risultano 18 corse cancellate fino alle 15, incluso il Regionale Veloce Torino–Savona delle 16.25. La ripresa regolare del servizio sulle tratte interessate non è garantita prima delle 20.

Anche la viabilità stradale è stata sospesa sulla provinciale 193 tra Cavallermaggiore e Sommariva del Bosco, con deviazioni sui percorsi alternativi.

I tecnici di Rfi sono già al lavoro per mettere in sicurezza la zona e ripristinare la linea. Il traffico ferroviario e stradale tornerà alla normalità solo dopo alcune ore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.