Cerca

IL CASO

Moncalieri, bici vandalizzate davanti all’Esselunga

Nel piazzale di via Sestriere bici danneggiate, residenti chiedono di usare le telecamere.

Moncalieri, bici del bike-sharing vandalizzate davanti all’Esselunga: indignazione e appelli alle telecamere

Il piazzale di via Sestriere, davanti allo storico punto vendita Esselunga, finisce nuovamente al centro delle polemiche. Nelle ultime ore, diverse fotografie scattate dai residenti e pubblicate sui gruppi social di quartiere mostrano uno spettacolo desolante: file di biciclette carambolate a terra, alcune visibilmente danneggiate, che occupano il marciapiede e l'area delle rastrelliere.

Non è ancora chiaro se si tratti dell'azione mirata di un gruppo di vandali durante le ore notturne o se, in alcuni casi, sia l'effetto di una manutenzione carente delle strutture di sosta che, non reggendo il peso o non essendo fissate correttamente, cedono trascinando a terra i mezzi. Il piazzale, punto di snodo fondamentale tra Moncalieri e Torino, è frequentato ogni giorno da centinaia di persone, e il disordine non è passato inosservato.

"È una questione di decoro, ma anche di sicurezza per i pedoni che devono dribblare le ruote a terra", scrive un utente su Facebook. Molti cittadini chiedono ora che le telecamere di sorveglianza della zona vengano visionate per individuare eventuali responsabili e che le rastrelliere vengano riposizionate in modo più sicuro.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.