Cerca

Furto

Furto in pieno giorno ad Avigliana: carte Pokémon rubate in una cartolibreria

Un uomo sulla trentina ha finto interesse per le bustine da collezione e si è dato alla fuga. Il titolare lo ha inseguito senza riuscire a fermarlo. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Furto da Spacchedicola ad Avigliana: ladro di carte Pokémon in fuga, inseguimento lungo corso Laghi

Oggi, 15 gennaio 2026, intorno alle 11.30, nella cartolibreria e copisteria “Spacchedicola” di Avigliana, un uomo sulla trentina ha finto di essere un cliente interessato alle carte Pokémon, ha preso diverse bustine e si è dato alla fuga. Il titolare, Marco, lo ha rincorso a piedi lungo l’arteria principale, senza, però, riuscire a fermarlo. É stata sporta denuncia presso il comando dei carabinieri; le indagini sono in corso.


Secondo la ricostruzione, l’uomo è entrato chiedendo di vedere le carte collezionabili, merce oggi molto ricercata e dal valore significativo. Il titolare ha appoggiato sul bancone una box con più confezioni singole. Approfittando di un attimo di distrazione, il presunto ladro ha infilato nelle tasche gran parte delle bustine. Per rendere più credibile il gesto, ha dato al titolare una singola bustina come se stesse pagando, per poi fuggire immediatamente.



Marco non ha esitato a inseguirlo. La corsa è proseguita per un lungo tratto di corso Laghi fino all’altezza dell’ufficio postale, dove il fuggiasco è riuscito a far perdere le proprie tracce tra i passanti. Diverse persone avrebbero assistito alle fasi concitate, ma l’uomo si è dileguato in pochi minuti.

Rientrato in negozio, il titolare si è recato alla stazione dei carabinieri di Avigliana per sporgere denuncia. Al momento gli investigatori stanno raccogliendo elementi utili per identificare l’autore del furto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.