Cerca

il fatto

Chivasso, assalto notturno alla Focacceria Genovese, vetrina sfondata con un tombino

Colpo in centro città nella notte: i ladri portano via circa 600 euro dal fondo cassa

Chivasso, assalto notturno alla Focacceria Genovese, vetrina sfondata con un tombino

Torna a colpire a Chivasso la cosiddetta banda del tombino. Nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 gennaio, ignoti hanno preso di mira la Nuova Focacceria Genovese, situata in vicolo dell’Arco, traversa di via Torino, nel pieno centro cittadino.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della Stazione di Chivasso, i malviventi avrebbero divelto un tombino in via San Marco, utilizzandolo come ariete per colpire ripetutamente la porta a vetri dell’attività. Dopo alcuni lanci, la parte inferiore dell’ingresso è stata sfondata, permettendo ai ladri di introdursi nel locale.

Una volta all’interno, il raid si è consumato in pochi istanti: i responsabili sono riusciti ad appropriarsi del fondo cassa, pari a circa 600 euro, per poi darsi alla fuga, nuovamente in direzione di via San Marco.

Sull’episodio sono in corso le indagini per individuare gli autori del furto e verificare eventuali collegamenti con altri colpi messi a segno con modalità analoghe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.